Salve Max,
ho un problema con la sirena del mio impianto, ogni volta che va via la corrente inizia a suonare. Vorrei evitare che ciò accada!
Grazie per la tua assistenza!
Enzo
Risposta:
Buongiorno Enzo,
prima di darle una soluzione vediamo insieme come funziona la sirena: la sirena è alimentata da un polo positivo e uno negativo e comandata da un segnale di allarme (chiamato in genere BLOCCO) che, quando è presente, impedisce alla sirena di suonare. Togliendo il blocco la sirena suona.
Quando manca la corrente, la batteria della centrale continua comunque a fornire il voltaggio necessario per tenere ‘alto’ il blocco e la sirena NON suona. Solo quando anche la batteria della centrale muore, allora il blocco ‘cade’ e la sirena parte (alimentata dalla sua batteria tampone).
A questo punto presumo che la sua sirena non sia collegata correttamente, come detto, anche se manca la corrente il blocco continua a fornire il voltaggio alto per non far suonare la sirena.
Dovrebbe pertanto verificare i collegamenti di sirena, batteria tampone della sirena, batteria della centrale.
Saluti,
Massimiliano
4 commenti
Cerco una sirena per interno, che suona quando manca la corrente elettrica GRAZIE
Buonasera Milo,
ogni sistema di allarme ha le proprie batterie, dovresti rivolgerti all’installatore oppure verificare sul manuale di uso e manutenzione dell’impianto. Se vuoi un aiuto posta marca e modello
Ciao
Ciao, anche io ho lo stesso problema..dove si trovano e quanto costano le batterie?
Quello delle sirene che suonano all’ “impazzata” è uno dei problemi annosi dei sistemi di allarme. Basterebbe una buona manutenzione, controllare il livello delle batterie una volta all’anno e sostituirle se necessario!!
Ciao