Agevolazione fiscale antifurto

Agevolazione fiscale antifurto
Gli aquirenti di un sistema di allarme e/o videosorveglianza hanno la possibilità di usufruire dell’ “agevolazione fiscale antifurto” ossia detrarre il 50% della spesa sostenuta entro 31/12/2023
In pratica per ogni 100€ spesi si hanno 50€ di detrazione!
Possono aderire all’ agevolazione il proprietario di casa, il familiare convivente, il titolare di diritti reali (uso, usufrutto, abitazione), inquilini, comodatari, futuri acquirenti di un immobile con compromesso registrato.
La detrazione fiscale Irpef del 50% spetta per tutte le spese sostenute per l`installazione di misure – antintrusione e sistemi di videosorveglianza – atte a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi; ad esempio furto, aggressione, sequestro di persona e ogni altro reato la cui realizzazione comporti la lesione di diritti protetti.
Agevolazione -
L’agevolazione è prevista anche solo per le spese di acquisto dei materiali che puoi installare personalmente.
Ciao
Paolo -
Ma se io installo personalmente l’antifurto posso comunque beneficiare della agevolazione fiscale al 50% prevista per tutto il 2016?
franco -
Lo scorso dicembre ho effettuato il pagamento tramite bonifico bancario (clausola dedicata) onde poter ottenere la relativa detrazione fiscale, ho quindi stampato la ricevuta del bonifico che insieme alla fattura consegnerò al mio commercialista.
Non serve altro, almeno da parte dell’acquirente, come dichiarazioni aggiuntive o registrazioni su siti istituzionali con invio di relativa documentazione.
cordialmente
Franco
Max -
Poiché la materia è in continua evoluzione ti consiglio comunque di verificare con il tuo commercialista di fiducia oppure con un consulente esperto in materia fiscale.
A me risulta che tutto il totale della fattura è detraibile (ovviamente per le voci ammesse, quindi progettazione, installazione e materiale).
Cordialmente
Max
roberto -
Meno male che hanno prorogato, visto che sto facendo fare dei preventivi da installatori di zona e altri on line con kit fai da te. Però una cosa non ho capito. Su cosa si basa la cifra che poi si potrà scaricare? Sull’intero importo pagato, quindi comprensivo di iva e installazione o solo sul prezzo del prodotto? Grazie Roberto
Franco -
La Legge di Stabilità 2014 proroga al 31 dicembre 2015 il bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie.