Ho acquistato dei sensori wireless per la tapparella, consistono in una carrucola con fune collegata elettricamente ad un trasmettitore wireless. Il rivenditore mi ha consigliato di collegare la fune alla tapparella con una piccola vite e quindi lasciare il trasmettitore wireless all’esterno del cassonetto.
Ma se volessi smontare il cassonetto in futuro ho il timore di non poterlo fare se non tolgo il sensore.
Potete aiutarmi?
P.s. complimenti per il forum
Gianni
Risposta:
Ciao Gianni,
non sono sicuro di avere capito bene come intendi installare il sensore, comunque è corretto che il filo sulla tapparella dovrà essere fissato con una piccola vite. Per quanto riguarda il trasmettitore wireless, posizionandolo all’esterno del cassonetto potrai più facilmente ispezionarlo in un’ottica di manutenzione annuale oltre a poter cambiare la batteria molto facilmente senza aprire il cassonetto ogni volta.
Non vedo impedimenti nello smontare completamente il cassonetto. Alla peggio, lo puoi sempre staccare.
ciao e grazie
3 commenti
L’intervento dell’allarme non dipende solamente da quanti impulsi vengono generati ma anche dalla loro ripetitività. In questo modo l’allarme scatta solamente se in un prestabilito intervallo di tempo si verificherà un certo numero di impulsi.
Settalo a 8 impulsi che corrispondono circa 20 cm di sollevamento della tapparella. Puoi regolarti come segue: ogni 4 impulsi corrispondono a 10cm di sollevamento e via dicendo
ciao
Sono un installatore e dovrei collegare una scheda contaimpulsi ad un contatto a tapparelle di quelli con cordino….. come devo scegliere il numero d’ impulsi regolabile secondola scala… da 1 a 10?