il mese passato ho provato a cambiare la batteria della mia sirena esterna. L’ho aperta ed ha iniziato a suonare tutto, ti avevo contattato e mi avevi detto di mettere l’impianto in manutenzione prima di procedere al cambio.Ieri ho provato di nuovo, dopo aver messo l’impianto in manutenzione ho aperto la sirena e non ha suonato..poi ho collegato la nuova batteria ed eccoci di nuovo è cominciato il concerto!!!
Aiutoooo!!!!
Risposta:
Buongiorno,
è normale se la sirena è autoalimentata. Chiudi il coperchio avendo cura di premere il tamper antimanomissione e disattiva l’allarme da centrale…
Max
5 commenti
Anche io ho un problema con la sirena autoalimentata. Ho cambiato la batteria e ora la sirena non suona più. Ho verificato òla comunicazione con la centrale cancellando e reinserendo la sirena. La centrale riconosce la sirena. Cosa può essere successo?
Grazie per l’ ospitalità
ciao! io di solito procedo con un metodo casalingo così: tappo la sirena con un cuscino, poi collego la nuova batteria, a questo punto la sirena comincerà a suonare diciamo sottovoce per via del cuscino, a questo punto disattivo l’allarme con il telecomando.
Salve Luca, non saprei dirle, è una richiesta non usuale. Le consiglio vivamente di utilizzare sempre la batteria tampone in qualsiasi sirena!
Scusate ma una sirena funziona lo stesso senza la batteria tampone?
Io di solito procedo nel seguente modo:
A) Effettuo i collegamenti elettrici sulla sirena e poiché ogni sirena ha una morsettiera differente faccio riferimento alle indicazioni del produttore compreso il collegamento di eventuali segnalazioni di stato impianto.
B) Effettuo i collegamenti elettrici in centrale. E’ importante collegare i 12 V ausiliari e il comando positivo a
mancare o negativo a mancare o positivo a dare o negativo a dare.
C) Alimento la centrale accertandomi che la centrale non vada in allarme, eventualmente posizionare la centrale
in test o disattivare il relè di allarme (seguire le istruzioni del manuale della centrale utilizzata).
D) Collego la batteria alla sirena. Accertandomi della corretta polarità della batteria, chiudo la sirena ed attivo le segnalazioni di manomissione sirena in centrale.