Recentemente un installatore di zona mi ha fatto un preventivo per l’antifurto del mio piccolo appartamento:
6 sensori per le finestre,
1 sensore per la porta di ingresso principale
2 sensori infrarossi da installare in punti strategici di passaggio.
E’ un buon preventivo? Lei mi può consigliare?
Risposta:
Se le aperture sono in tutto 6 finestre e una porta principale il preventivo è sufficiente la protezione dell’appartamento.
Proteggendo il perimetro più il movimento interno con i sensori infrarosso si ottiene già un medio livello di sicurezza.
Chieda al suo installatore,ma credo di si, che nel preventivo sia compresa una potente sirena per l’esterno e che la centrale sia dotata di un combinatore telefonico preferibilmente gsm che la contatti in caso di allarme.
Faccia una ricerca sulla qualità dei prodotti che le sono stati proposti.
Non esiti a contattarmi se ha bisogno di altri chiarimenti.
Max
3 commenti
Non è mai facile fare un confronto e dare un’opinione sulla base del solo elenco dei materiali peraltro molto scarno e senza citare le marche e la fonte. La cosa che salta all’occhio è la sintetica descrizione dei materiali e che nel preventivo non viene citata la centrale né eventuali accessori né il prezzo comprensivo di installazione presumo.
Se vuoi un consiglio fatti fare un preventivo dettagliato e contatta anche altri installatori ed in bocca la lupo.
Salve Bruno, al seguente link abbiamo discusso dell’argomento: https://www.antifurtocasa.info/combinatore-telefonico-gsm-per-allarme-casa/
spero sia utile
Perché dovrei scegliere un combinatore telefonico GSM? che differenza fa con quella della linea telefonica fissa di casa?