Questo Sito-Blog si rivolge sia ai neofiti che ai tecnici. Gli esperti potranno approfondire le loro conoscenze e i meno esperti chiarire i propri dubbi.
Sicuramente sarà possibile farsi un’idea e gettare le basi per realizzare il proprio sistema di allarme a partire dalla centrale, i sensori, gli accessori ed il resto dei componenti.
Oltre agli aspetti tecnici sarò possibile reperire informazioni sulle agevolazioni fiscali, le migliori marche e quanto possa essere ritenuto di interesse per un primo approccio ad un mondo estremamente complesso.
Le informazioni contenute nel sito derivano da risposte fornite da installatori del settore ma soprattutto da un confronto con gli utenti.
Accade spesso che si pensi ad un antifurto per casa solo dopo aver subito un furto o nella migliore delle ipotesi quanto si ha ricevuto solo un tentativo di effrazione con conseguente danneggiamento dell’abitazione!
Se stai leggendo questo blog e non fai parte della statistica dei “già derubati” puoi ritenerti fortunato in quanto le statistiche degli ultimi anni confermano che i furti nelle case sono uno dei pochi trend in crescita..
La migliore soluzione per vivere più sereni ogni giorno ed andare in ferie tranquillamente è dotarsi di un antifurto casa
Molte persone pensano che un sistema di allarme per casa costi troppo, senza considerare che esistono sistemi di allarme per tutte le tasche e che acquistandolo in internet si accede a prezzi più concorrenziali in quanto non ci sono troppo passaggi intermedi come distributori, agenti, rivenditori, installatori, ecc..che ad ogni passaggio fanno lievitare il prezzo..
Ma non è solo il prezzo che deve spingerci nella scelta ma soprattutto la protezione che possiamo offrire ai nostri cari e la perdita derivante da un eventuale furto.
E se non sai da dove cominciare ecco i primi passi per iniziare:
FILARE o WIRELESS
Un sistema di sicurezza serve a rilevare la presenza di un intruso all’interno o in prossimità dell’abitazione, i migliori sistemi riescono a distinguere la presenze di un intruso da quella di un animale domestico evitando di generare falsi allarmi.
In un antifurto via filo anche detto cablato i componenti dell’impianto sono connessi tra di loro via cavo, ovviamente per l’installazione sarà necessario posare i cavi. Questo tipo di installazione ha dei tempi e costi superiori rispetto ai sistemi wireless.
Negli allarmi wireless anche detti senza fili i componenti comunicano tra di loro attraverso onde radio, negli ultimi anni gli allarmi wireless stanno riscuotendo un grande successo grazie alla facilità di installazione rispetto a quelli cablati ed ai livelli di sicurezza che hanno raggiunto.
COME SCEGLIERE IL MIGLIOR ANTIFURTO CASA
Questa è la domanda che si pongono in tanti ma ahimè non esiste una risposta valida in assoluto, tutto dipende dalle vulnerabilità presenti nell’abitazione, dal budget, dalle esigenze di protezione, dai valori contenuti nell’abitazione.
Meglio riflettere sulle proprie esigenze, richiedere numerosi preventivi e scegliere autonomamente il proprio allarme prima di affidarsi ad un tecnico che se non esperto ci potrebbe esporre a rischi di sicurezza e fastidiosi falsi allarmi.
Se hai ulteriori dubbi scrivi il tuo quesito su questo blog, richiedi un preventivo personalizzato oppure consulta la domanda correlata: Miglior Antifurto Casa su internet?
COSA CHIEDERE NEL PREVENTIVO
Dopo aver valutato se filare o wireless potete iniziare a chiedere dei preventivi, potete calcolare il preventivo online sui siti che lo permettono oppure contattare un installatore di zona. Da tenere a mente quando si chiede il preventivo è: quante persone devono poter attivare/disattivare l’impianto; Quali stanze o zone devono essere allarmate la notte e quali no; Come volete essere avvisati in caso di allarme: SMS, chiamata alla polizia, ecc; Se avete animali in casa e in quali stanze si muovono.
Assicuratevi che siano presenti le certificazioni di legge meglio se il certificato CE sia stato emesso da un ente accreditato con identificativo EU.
Il preventivo deve contenere una riga per ogni elemento dell’impianto, deve essere chiaro e dettagliato.
Non esitate a chiedere o leggere maggiori informazioni se qualcosa non è chiaro. E se dovete rinunciare a qualcosa per motivi di budget assicuratevi che la centrale sia espandibile in futuro.
RECENSIONE DEL MESE
Ogni mese vengono pubblicate approfondite recensioni sui sistemi di allarme più diffusi. I sistemi di allarme per casa hanno quasi tutti le stesse funzioni: la parzializzazione, telefonano in caso di allarme, ecc..
Non mi soffermerò su queste comuni funzioni ma cercherò di far emergere quali sono le caratteristiche distintive e le funzioni che fanno la differenza.
I test vengono effettuati in un laboratorio indipendente non collegato in alcun modo con i produttori e condotti con il supporto di tecnici specializzati ed un ingegnere senior. La recensione del mese sarà sempre molto dettagliata e pubblicata al seguente link: www.antifurtocasa.info/migliore-antifurto-del-mese/
LA VIDEOSORVEGLIANZA
Le telecamere IP, come la sirena hanno una funzione deterrente oltre a sorvegliare esterni e interni.
E’ di fondamentale importanza, quando scatta l’allarme verificare immediatamente in tempo reale da remoto cosa sta accadendo e l’entità del danno. Un sistema di Videosorveglianza può essere a circuito chiuso TVCC, oramai obsoleto rispetto alle moderne telecamere IP che permettono un controllo diretto da Smartphone o PC in tempo reale.
CONSULENZA GRATUITA
Se hai bisogno di una consulenza gratuita sul tuo antifurto per casa non esitare a scrivere sul blog oppure contattami via email.
Le risposte vengono fornite nel minor tempo possibile, riceverai utili consigli per orientarti verso la scelta migliore secondo qualità e prezzo.
A presto!